giovedì 10 aprile 2014

CREPES SALATE CON TEC-AL

RIECCOMIII DOPO QUALCHE GIORNO DI ASSENZA SONO TORNATA CON UNA BELLA RICETTINA PER VOI E QUESTA SARA' LA MIA CENA PRATICA E VELOCE
E VELOCE LO E' DAVVERO GRAZIE AL PREPARATO PER CREPES DI TEC-AL   





PREPARAZIONE DELLA SALSA:
 prima della miscelazione con il liquido agitare il vasetto di vetro con solo la polvere all’interno al fine d’evitare possibili grumi nella fasi successive. Aprire il flacone aggiungere acqua o latte sino a raggiungere il bordo superiore dell’etichetta applicata sulla confezione (circa 300 ml), chiudere il flacone con l’apposito tappo ed agitare con vigore, per circa un minuto (1’) dall’alto verso il basso, fino a che tutta la polvere è totalmente solubilizzata 



Versare la salsa liquida all’interno di un dosatore (es. tazzina da caffè) e procedere alla cottura. COTTURA DELLA CRÊPES GAST: preriscaldare la padella o altra superficie piatta, trattarla con burro e/o olio; versare la salsa liquida 


Una volta cotte le crepes potete farcirle come più vi piace io ho usato mortadella ed emmental


Io le ho farcite poi tagliate a metà e adagiate in una terrina  poi le passerò in forno per una decina di minuti giusto per farsi che il formaggio si sciolga 

Vi invito a dare uno sguardo al sito di TEC-AL perchè credo che siano prodotti davvero validi e un ottimo aiuto in cucina 
alla prossima ricettaa 
CIAOOO !!!!!!

Nessun commento:

Posta un commento

sito