mercoledì 30 aprile 2014

FOCACCIA RUCOLA E PARMIGIANO

Sera a tutti questa sera mi sento ispirata sarà la primavera, non sò, fatto sta che oggi mi son data alle focacce con l'aiuto di mio marito.
IN QUESTO POST vi ho postato la ricetta dell' impasto con la farina di semola.
Adesso vi mostro la mia focaccia realizzata con la rucola e il PARMIGIANO 13 MESI del CASEIFICIO DI MAROLA.
Una volta preparato l' impasto e dopo averlo fatto lievitare due ore,tagliatelo in porzioni da mezzo chilo per ogni focaccia.
Questi sono gli ingredienti per una focaccia:

due cucchiai di polpa di pomodoro
Una manciata di rucola
50 gr di scaglie di PARMIGIANO DI MAROLA



Stendete con le mani in una teglia unta con olio evo l'impasto,mi raccomando senza schiacciarlo troppo e mettete la salsa di pomodoro























Una volta aggiunto il sugo lasciate riposare la focaccia (cruda) per circa mezz'ora
Passato questo tempo infornate la focaccia a 200 gradi per circa 20 minuti.
Quando la focaccia sarà cotta, sfornatela e aggiungete le scaglie di parmigiano e la rucola.



                        Ed ecco qui pronta questa squisitezza 
























RINGRAZIO IL CASEIFICIO DI MAROLA PER AVERMI DATO L' OPPORTUNITA' DI PROVARE QUESTI DELIZIOSI PRODOTTI.
VI SALUTO E VI ASPETTO ALLA PROSSIMA RICETTA CIAOOO !!!!!!



















                        


Nessun commento:

Posta un commento

sito