giovedì 1 maggio 2014

LA MATITA CHE SI PIANTA

Amici miei carissimi stasera sono in vena di scrivervi,visto che ieri sono arrivate ben tre collaborazioni oggi mi sono data da fare.
Oggi voglio parlarvi di un prodotto che ,in un certo senso ha a che fare con la cucina e sto parlando di SPROUT LA MATITA CHE SI PIANTA.
Tranquilli non sono impazzita è proprio ciò che ho detto, una matita che si pianta, adesso vi spiego  tutto.
Cosa succederebbe se, invece di buttare via le vostre matite consumate le piantaste?
Un idea geniale e innovativa arriva da SPROUD .
Una matita tutta green che, una volta consumata si può semplicemente piantare e dare vita cosi a delle piantine aromatiche,ecco perchè le ho volute qui sul mio blog.

                                                                                                                                                              
Ecco qui la matita che l'azienda mi ha gentilmente inviato
 e contiene semi di basilico

La matita Sprout contiene semi organici da far germogliare. Ogni matita contiene un minimo di 4 semi a seconda del tipo di erba. 
Sprout è una matita di alta qualità in legno di cedro con all’estremità una capsula contente dei semi che si attivano con l’acqua.
Quando la capsula contenente i semi è esposta all’umidità essa inizia a degradarsi, rilasciando i semi all’interno di Sprout e iniziando la sua germinazione.
CRESCITA
Innaffia la tua Sprout regolarmente e assicurati che riceva molta luce solare. La luce solare deve essere diretta sulla tua matita perché essa germogli e cresca.
Attendi 2-3 settimane che germogli e 4-5 settimane che le tue erbe fresche siano pronte per essere usate in cucina…
Ma andiamo a vedere quanti tipi di erbe ci sono nelle matite sproud



Ora non mi resta che aspettare di piantare la mia matita e vediamo cosa succede, io sono curiosissima la trovo un idea geniale non trovate?
Vi lascio il loro SITO INTERNET
E vi invito a diventare fan sulla PAGINA FACEBOOK

2 commenti:

  1. ah che carina, proprio una bella idea

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si e vero annarita, non vedo l'ora di vedere cosa succede :)

      Elimina

sito