giovedì 1 maggio 2014

"MELINI CHIANTI" L'ESSENZA DELLA VECCHIA TOSCANA

Miei cari follower innanzitutto buon 1 maggio.
Oggi sono orgogliosa di ospitare nel mio blog una delle più grandi aziende italiane, sto parlando di MELINI CHIANTI.
La storia di questa azienda ha origine nel 1705 ed e tuttora oggi fortemente radicata nel territorio toscano













 Un’azienda dove tradizione e innovazione si fondono nella storia in un viaggio sensoriale alla scoperta di un territorio generoso di aromi e sapori genuini.
La terra del Chianti è un territorio collinare situato tra Firenze e Siena, una delle zone più belle della toscana ricca di bellezza, di storia e di tradizione.
Il Chianti Melini racchiude la migliore essenza della vecchia Toscana in chiave contemporanea grazie a speciali metodi di produzione. Un vino dall’animo nobile che sa esaltare i gusti forti di una volta abbinandosi molto bene e dando corpo alla leggerezza della gastronomia di oggi.
L azienda propone tre tipologie di vino

Chianti DOCG
NEOCAMPANA

La sua origine antica si riconosce a prima vista, il suo 
istinto moderno si percepisce al primo sorso. Racchiuso 
in una bottiglia che richiama alla memoria le forme 
panciute dei fiaschi in vetro e paglia, è un vino nuovo, 
prodotto con un innovativo metodo di vinificazione.
La spiccata personalità e la straordinaria piacevolezza 
fanno di questo Chianti un modo originale e 
accattivante di apprezzare uno dei vini più tradizionali e 
antichi della Toscana.







CHIANTI RISERVA
NEOCAMPANA



Maturato per 18 mesi
in botti di rovere francesi,
viene affinato alcuni mesi 
in bottiglia,
un vino dal carattere deciso 
con persistenti note fruttate







CHIANTI GOVERNO
 ALL'USO TOSCANO

Un racconto antico narrato con parole nuove. Melini firma il Chianti Governo all’Uso Toscano, nato dalla riscoperta di un affascinante metodo tradizionale, basato sulla lenta rifermentazione del vino appena svinato con uve appassite in “fruttaio”.

Una pratica ricca di storia e di territorio, interpretata da una casa vinicola che fa dell’innovazione il proprio orgoglio da oltre trecento anni. Il risultato è un vino dal carattere autentico e intenso, che si sposa perfettamente sia con i piatti della tradizione sia con la delicatezza della nuova cucina e con il piacere di un aperitivo conviviale.
IN PARTICOLAR MODO HO AVUTO IL PIACERE DI PROVARE QUEST' ULTIMO, IN QUESTO ELEGANTE PACKAGING DI CUI L'AZIENDA MI HA GENTILMENTE OMAGGIATA


La confezione si presenta molto particolare, adatta per essere regalata, cosi' come la bottiglia al suo interno, pratica ed elegante 
























Come avrete potuto notare questo vino si distingue,non solo per il suo eccellente gusto ma anche per la sua eleganza.

Adatto alle occasioni più importanti.




























E in questa occasione di festa ho voluto rompere un pò gli schemi, accostando questo vino, non ai soliti piatti di terra che, come sappiamo sposano ottimamente con questo vino ma bensi'ho preparato un ottimo piatto di mare.
Vi assicuro che il risultato è stato sorprendente






















MELINI CHIANTI è una garanzia di qualità ed eccellenza, un prodotto italiano famoso in tutto il mondo che fa parte delle eccellenze del nostro bellissimo paese






















Ringrazio di cuore l'azienda MELINI CHIANTI per avermi dato l' opportunità di poter provare una delle più grandi eccellenze della sua cantina e di aver fatto si che io abbia potuto condividere con voi tutto ciò.
Io vi invito a visitare il SITO
E a diventare fan sulla pagina facebook di MELINI CHIANTI

Rinnovandovi i miei auguri per un buon Primo Maggio, vi lascio e vi aspetto con la prossima collaborazione vedo che mi segiute e ne sono molto contenta
baci a tutti ciao!!!!!

6 commenti:

  1. complimenti........... lo voglio provare anch'iooooooooo

    RispondiElimina
  2. e ottimo credimi cara te lo dice un astemia che non beve nulla ma giusto un goccino ho provato eh mio marito e mio suocero sono andati in estasi credimi

    RispondiElimina
  3. Oltre al vino,sicuramente ottimo,assaggerei anche il tuo piatto di pasta con gli scampi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ti ringrazio emily erano ottimi a detta dei miei ospiti, grazie di essere passata a farmi visita

      Elimina
  4. Bella bottiglia, bella ricetta, e sicuramente buon vino! :D

    RispondiElimina
  5. ottimo te lo assicuro i miei ospiti hanno gradito entrambe le cose :)

    RispondiElimina

sito