mercoledì 14 maggio 2014

MUG CAKE AL COCCO

Amiciiiiii sono un pò di giorni che non vi scrivo,bè oggi posso comunicarvi con tantaa felicità che sono in arrivo tante nuove collaborazioni.
ma nel frattempo,visto che oggi mi annoiavo ho voluto provare questa famosa mug cake di cui tutti parlano.
Ebbene ci sono riuscitaaa ora vi lascio le dosi e la foto vi giuro che è veramente buonissima ^__^

INGREDIENTI:

Burro 30gr 
Uovo 1 
Zucchero 4 cucchiai
Yogurt al cocco  4 cucchiaini da caffè
Farina 6 cucchiai
Lievito 1 cucchiaino 
Zucchero a velo per decorare

PREPARAZIONE:
Sciogliere il burro 
Aggiungete al burro l'uovo, lo zucchero, la farina ,il lievito,  infine lo yogurt.
Io ho impastato il tutto con una frusta a mano ma fate attenzione ai grumi 
Inserite l'impasto in 4 tazzine riempite a 3/4 oppure in due tazze grandi. 
Cuocete per circa 2 minuti e 40 secondi nel forno a microonde a 800w. 
Spolverate con lo zucchero a velo e servite,
Io con questa dose ho fatto 5 tazzine e vi assicuro che è un dolce squisito facile e velocissimo che comunque potete personalizzarlo aggiungendo gocce di cioccolato, pezzetti di frutta, insomma ciò che più vi piace .
Ecco un dolce velocissimo e squisito per una cena tra amici.



27 commenti:

  1. Ma che spettacolo, un dolcetto davvero veloce da preparare, perfetto quando mio figlio ha voglia di dolce e mettermi a fare una torta non ne ho voglia. Ora mi appunto la ricetta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. siiii sabina ci ho messo davvero cinque minuti e poi puoi sostituire lo yogurt con gocce di cioccolato,uvetta , canditi insomma ciò che più ti piaceee

      Elimina
  2. O_O cosa vedono i miei occhi!!!! deve essere una cosa troppo deliziosa, e io lo voglio replicare di sicuro!!!

    RispondiElimina
  3. Fantastico! Super veloce e facilissimo oltre che squisito!
    Devo provare assolutamente è troppo bello!
    Hai delle idee fantastiche!

    RispondiElimina
  4. waw che bontà copierò la tua ricetta la preparerò per mio figlio che è ghiotto di queste prelibatezze

    RispondiElimina
  5. La mug cake?? bè non ne avevo mai sentito parlare ma io sono golosa e deve essere davvero buona..poi adoro il cocco e non posso proprio non rifarla..mi sembra anche si facile preparazione..mi sono segnata tutti gli ingredienti perchè domnai li prendo e ci provo!!

    RispondiElimina
  6. Che buono questo cake ti rubo la ricetta e domani lo preparo insieme a mio figlio!

    RispondiElimina
  7. Cosa vedono i miei occhi?
    Ma è un'idea geniale quella che hai avuto!
    Mi sa che la riprodurrò quanto prima,sia la ricetta che l'idea!
    Grazie
    Un bacione
    La Fra

    RispondiElimina
  8. Che carina la mug cake,molto originale davvero complimenti,me la copio la Ricetta!

    RispondiElimina
  9. *-* sembra davvero ottima... Copierò la tua ricetta per la farla realizzare dalla mia mamma (sono quasi negata con i dolci).. ti farò sapere com'è venuta ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. puoi farla anche tu, è semplicissimo fammi sapere come viene ^__^

      Elimina
  10. Davvero molto bella e originale da presentare! Cercherò di rifarla grazie ai tuoi consigli!

    RispondiElimina
  11. Non amo il cocco ma ho provato a fare una ricetta simile e la adoro!!

    RispondiElimina
  12. Quando ho letto il titolo mi sono detta: ma la MUG non è una tazza da the inglese e cosa c'entra con la torta al cocco? Ma poi ... che idea da rubarti sicuramente

    RispondiElimina
    Risposte
    1. neanche io capivo il nesso ma una volta fatta mi sono detta wowwww

      Elimina
  13. Ma è davvero stupefacente..sicuramente la voglio provare

    RispondiElimina
  14. che figataaaaaa ho sempre desiderato farla ed in oltre adoro il cocco... la proverò di sicuro :)
    baci :*

    RispondiElimina
  15. Buonissimo questo dolce, sei bravissima!

    RispondiElimina
  16. Ottimo! Ti rubo la ricetta ^^ poi ti faccio sapere come mi viene :*
    Bacii

    RispondiElimina
  17. Ma che bontà! Mi scrivo subito la ricetta è domani ci provo, ti faccio sapere cosa ne viene fuori ♡♡

    RispondiElimina
  18. Grazie per la ricetta,facile e buonissima che provero' sicuramente presto.
    Recensico io

    RispondiElimina
  19. bella ricetta copiata :) Mi sono unita ai tuoi sostenitori

    RispondiElimina
  20. grazie mille antonietta e benvenutaaaaaa

    RispondiElimina

sito