domenica 4 maggio 2014

TAGLIATELLE AL RAGU' IN CESTINO DI PARMIGIANO

Miei carissimi amici, tanto per cambiare oggi giornata piovosa ma in compenso io mi distraggo in cucina e cosi mi torna il sorriso.
Oggi ho voluto fare un piatto classico ma con un tocco in più.
Delle classiche tagliatelle al ragù ma invece di metterle nel solito piatto ho creato questi sfiziosi cestini con il parmigiano del CASEIFICIO DI MAROLA.
E' la prima volta che mi cimento in una preparazione del genere ma devo dire che ha un effetto davvero particolare, specie quando la si porta in tavola.
Oggi ho fatto un semplice ragù mettendo a soffriggere un pochino di cipolla,mezza carota e 3oo gr di carne macinata.
Il bello è arrivato quando ho dovuto preparare il cestino, adesso vi spiego come fare 
Prendete una padella antiaderente di media grandezza e lasciatela scaldare sul fuoco,a questo punto prendete il parmigiano grattugiato e spargetelo nella padella , un pochino in più al centro in modo che poi non si rompe quando andiamo a mettere la pasta,
Appena il formaggio si è dorato  (passera qualche secondo) togliete dal fuoco la padella e cominciate a staccare la cialda dai bordi ,prendete una ciotolina della misura che preferite e capovolgetela , prendete la cialda dalla padella e adagiatela subito sulla ciotola capovolta cercando di darle forma ,ma fate attenzione che brucia.
Fatto questo mettete la ciotola in frigo cosicchè la cialda possa rapprendersi e nel frattempo cuocete la pasta, conditela con il ragù e adagiatela nel cestino di parmigiano e servite,
Devo dire un idea semplicissima ma d' effetto ed ecco a voi le mie tagliatelle in cestino di parmigiano del CASEIFICIO DI MAROLA


























Vi lascio alla prossima e ringrazio ancora la disponibilità e la gentilezza del CASEIFICIO DI MAROLA per avermi dato l' opportunità di provare questi eccellenti prodotti.

2 commenti:

sito