sabato 21 giugno 2014

IL BUONGIORNO SI VEDE DAL PULITO

Care amiche oggi parliamo di un  argomento un pò diverso dalla cucina ma che ha sempre a che fare con la casa.
Ogni giorno noi donne siamo sempre alle prese con le pulizie di casa e con il bucato e, ogni giorno cerchiamo i prodotti migliori che possano aiutarci nei nostri duri compiti.
Eh si fare la casalinga non è facile quindi oggi voglio parlarvi di un azienda che da anni ci aiuta non solo con le pulizie domestiche ma anche con il nostro bucato e noi sappiamo quanto è importante.
Voglio presentarvi USE forse non tutti conosceranno questo brand, io sono qui apposta per presentarvelo.

Questa azienda ha una storia centenaria e per la precisione alla fine del 1800 quando nasce La ANDREA GALLO di Luigi s.r. l  azienda nata inizialmente per lo stoccaggio di olii 
L'iscrizione alla Camera di Commercio per la produzione dei detergenti è del 1925 periodo in cui  si produceva sapone in pezzi, in scaglie e in polvere.
Nel 1950 viene creato probabilmente il primo detergente delicato liquido in Italia con il nome di USE SAPONARIA quando le lavatrici non erano ancora state inventate e le massaie facevano il bucato a mano.
Con il passare degli anni il marchio USE comincia ad espandersi al di fuori della Liguria, terra in cui è nato, per diventare il famosissimo marchio cosi conosciuto oggi.
Tutto questo grazie anche all'inserimento del Dr. Andrea Gallo, figlio di Francesco, laureato in Economia e Commercio ad indirizzo Merceologia, con esperienza in aziende internazionali.
Ci tengo a sottolineare che USE  NON effettua e NON commissiona a terzi test su animali.
Inoltre sappiamo quante persone sono vittime di allergie causate dagli agenti chimici contenuti nei prodotti con cui laviamo i nostri capi ed è per questo che USE produce detersivi certificati ipoallergenici, non irritanti e nichel tested. 
I prodotti USE sono suddivisi in due diverse categorie:


















Io nello specifico sono stata omaggiata di alcuni campioni che ora vi mostrerò
Adesso ve ne parlerò nello specifico:

Profumazioni:
Lavanda&Rosa, Opium, Riso&Miele
Idoneo su:
tutti i tessuti.
Qualità:
ipoallergenico  dona vaporosità, rinnova e protegge i tessuti, facilita la stiratura, superconcentrato, lascia un delicato profumo sul tessuto, rallenta il processo di deterioramento delle fibre, non fa schiuma
Consigli:
la stiratura del tessuto, trattato con USE Ammorbidente, ne aumenta la morbidezza, moderare la centrifuga, strizzare delicatamente, non eccedere le dosi consigliate

Categoria: 
sfeltrante, antistatico, utilizzabile a mano e in lavatrice.
Ideale per:
lana e sintetici.
Qualità:
ipoallergenico e non irritante (testato ISPE*), nichel tested <0,5ppm, elimina e previene l'infeltrimento, i tessuti sintetici risulteranno antistatici, confortevoli e piacevoli, rallenta il processo di invecchiamento delle fibre, lascia un delicato profumo , rinnova e protegge i tessuti, , con proteine vegetali “cura fibra” ,facilita la stiratura, dona vaporosità, concentrato, non fa schiuma, in acqua fredda o tiepida.
Consigli:
la stiratura del tessuto, trattato con USE Sofi, ne aumenta la morbidezza. Moderare la centrifuga, non risciacquare, strizzare delicatamente, non eccedere nel dosaggio.


Categoria: detersivo per superfici dure, a mano e a macchina.
Ideale per: fornelli, forni, tegami, frigo, gelatiere, davanzali, scale, pavimenti, terrazzi, persiane, tapparelle, serramenti, barche, banchi di bar, macellerie, pescherie.
Idoneo su:  acciaio, alluminio, marmo, plastica, ceramica, vetroresina, formica, vetro.
Qualità: sanitizzante, molto efficace, concentrato, aggredisce lo sporco, fresco profumo durante l'uso, deodora senza lasciare profumo, candeggia il marmo senza aumentarne la porosità, decerante, non schiumogeno.
Consigli: risciacquare (tracce di prodotto non sono nocive all'uomo), ottimo per eliminare unto, smog e grasso. Usare i guanti. Su sporco impossibile lasciare agire puro per 15-30 minuti, in ammollo al 10% anche 12 ore.



Ottimo risultato su:
servizi igienici, pavimenti, cucce e gabbie di animali, superfici verticali... Acciaio, alluminio, marmo, plastica, ceramica, vetroresina, piastrelle, formica.
Qualità e vantaggi:
igienizza, concentrato, deterge, deodora, non schiumogeno, senza risciacquo.
I nostri consigli:
per un effetto deodorante e igienizzante più duraturo non risciacquare, su sporco ostinato lasciare agire puro per 15-30 minuti, in ammollo al 10% anche 12 ore.






Ottimo risultato su:
pavimenti incerati, pavimenti a piombo, superfici verticali... Piastrelle, parquet, marmo, ceramica, linoleum, gres, gres porcellanato, plastica, vetroresina, formica.
Qualità e vantaggi:
deterge, fresco profumo fiorito, senza risciacquo, ravviva la cera, concentrato, non schiumogeno, non lascia aloni, scioglie il nero tra le piastrelle.
I nostri consigli:
per pavimenti a specchio strizzare bene lo straccio nell'ultima passata, non eccedere le dosi consigliate.







Categoria: detersivo per stoviglie. A mano, non in lavastoviglie. 
Ideale per: pentole molto sporche, pentole con antiaderente, tegami, contenitori di vario tipo. 
Idoneo su: vetro, cristallo, acciaio, argento, silver plate, cotto, plastica, rame, ottone, alluminio, ceramica. 
Qualità: ipoallergenico* e non irritante** (test ISPE), nichel tested <0,2ppm, lascia le mani morbidissime, concentrato, lava, sgrassa, deodora, ottimo risultato, funziona sia in acqua calda che fredda. 
Consigli: sfruttare l’ammollo su sporco impossibile.





Come di consueto vi lascio i link utili per contattare l'azienda, tra l'altro QUI sul sito cè una comoda app per cercare i punti vendita a voi più vicini.

Io vi saluto e vi aspetto presto per la prova prodotto baci a tutti !!!!!!



1 commento:

  1. non conoscevo questi prodotti... grazie per le info :)

    RispondiElimina

sito