lunedì 7 luglio 2014

Coffe break con 1808.it- caffè molinari

Buon pomeriggioo a tutti oggi sono qui voi direte invece di andare al mare,bè per quello c'è tempo ancora oggi voglio riparlarvi di un prodotto a me davvero caro, il caffè.
Voi sapete ormai che sono una patita del caffè, sempre alla ricerca di nuovi sapori e profumi da provare e spesso ve ne ho parlato qui.
Il prodotto di cui vi parlo oggi è un graditissimo ritorno qui sul mio blog e vi sto parlando di 1808.IT- CAFFE' MOLINARI collaborazione che ricordo con molto affetto poichè è stata la prima ad inaugurare il mio blog ed è per questo che mi fa molto piacere riproporvela.


In QUESTO ARTICOLO di qualche mese fa vi raccontai la storia di questa azienda che affonda le sue radici nel lontano 1800 con la nascita della ditta  Giuseppe Molinari.
Sapete che io amo raccontare la storia di ogni singola azienda che presento e amo farlo con le foto che, secondo me, rappresentano in pieno la loro storia e quindi voglio mostrarvi l'evoluzione di questa azienda nel tempo.

Una storia ricca di successi che ha inizio nel 1808 e continua ancora oggi.
Detto questo vorrei mostrarvi cosa mi è stato inviato, inutile dirvi la mia felicità all'apertura del pacco, ero estasiata.
Mi sono state inviate tre miscele aromatizzate oltre alla miscela bio e il comodo barattolo di miscela macinata.
La prima miscela che vi presento è ENERGY BREAK CON ESTRATTO DI GINSENG
Una miscela dall' inconfondibile aroma di caffè, come la tradizione Molinari vuole, aggiunta all' energia dell' estratto di ginseng per gustare un caffè aromatico e sfizioso che ci dona una vera e propria sferzata di energia infatti sono note oramai a tutti le proprietà energizzanti del ginseng.

La seconda miscela che vi presento è 
Una miscela arabica al 100% pregiata e dal gradevole aroma.
Certificata BIO E EQUO-SOLIDALE nell pieno rispetto del prodotto e di colui che lo produce.
Un innovativo sistema di confezionamento ne garantisce la conservazione del naturale aroma.

Una miscela dall' inconfondibile aroma di caffè unita alla dolcezza e alla golosità del cioccolato e della nocciola, una miscela ideale da gustare in compagnia per un momento di 
pausa davvero dolce e gratificante.

Una miscela davvero particolare che, unita all' aroma classico del caffè molinari, ci dona un momento di puro piacere.

La più classica delle miscele molinari lavorata sapientemente per far si che la naturale maturazione del caffè nei propri oli e aromi volatili donino la migliore qualità
e lasci inalterati aroma e sapore.
Nei prossimi giorni vi presenterò una ricetta dedicata ad ognuna di queste miscele,
come sapete amo sperimentare sempre nuove ricette.
Io vi lasco i link utili per mettervi in contatto con l'azienda e spero che possiate apprezzare il mio articolo.
Io vi mando un bacio alla prossima!!!!





                                                 

7 commenti:

  1. Mi ispira molto il caffè cioccolato-nocciola e Molinari è una garanzia!

    RispondiElimina
  2. conosco questo caffè... buonissimo e profumatissimo!

    RispondiElimina
  3. Al caffè io non so proprio resistere..mi piace troppo e questo che propone molinare è uno dei migliori che io abbia mai assaggiato..molto cremoso e poi io che lo prendo amaro riesco davvero a sentirne l'ottima qualità!!

    RispondiElimina
  4. A me non piace il caffè ma lo consiglierò a mia mamma *.*

    RispondiElimina
  5. Conosco questo sito, acquisto alcune volte i loro caffè per i miei suoceri.QUi in casa lo beviamo senza zucchero, proprio per assaporarne meglio i vari caffè!

    RispondiElimina
  6. Buonissimo il caffè Molinari! Soprattutto Irish Cream che rende anche un semplice tiramisù degno di un dolce di alta pasticceria col suo aroma!

    RispondiElimina
  7. Queste miscele mi ispirano molto, soprattutto quella aromatizzata alla nocciola, un gusto che adoro

    RispondiElimina

sito