martedì 1 luglio 2014

Dolci Pattini.... momenti di pura dolcezza


Miei cari amici eccomi oggi sono qui per un altra prova prodotto.
Sapete oramai quanto io ami raccontare le storie dei prodotti che vi presento perchè, credo che dietro ogni prodotto ci sia una storia fatta di sacrifici e di persone che, in un modo o nell' altro abbiano contribuito a far si che il prodotto prendesse forma e vita.
La storia che vi racconto oggi ha origini molto antiche ed ha inzio nel lontano 1937.
Il protagonista di questa storia è un giovane pieno di sogni che vive in un paesino in provincia di Parma.
Giuseppe Pattini aveva un sogno cioè quello di costruire un forno dolciario, sogno che avrebbe preso poi il nome di FORNO PATTINI.

Ma come in ogni favola c'è spesso un momento negativo e al giovane Pepino capitò di spezzare questo sogno nel 1941 quando venne chiamato alle armi durante la Seconda Guerra Mondiale.
Fu cosi' che,triste e amareggiato parti' per l' Egitto e fu proprio li' che venne fatto prigioniero in un campo di detenzione.
Ma vuoi il destino, vuoi l' esperienza, Pepino venne portato nelle cucine del campo per preparare le pietanze agli Ufficiali e fu proprio allora che, su ordine di uno di questi ultimi Pepino creò il primo Plumkè.

L' Industria Dolciaria Pattini oggi come allora ha sede a San Secondo Parmense e continua il sogno di Giuseppe Pattini.

La politica industriale dell' azienda si basa principalmente su di un fattore molto importante cioè quello di soddisfare i dolci bisogni dei clienti ed è grazie all'altissima qualità dei prodotti, che si rinnova nel tempo, che l' azienda riesce ad accontentare i suoi consumatori e a donare quel pizzico di dolcezza indispensabile per affrontare la giornata.
L' alta qualità dei prodotti nasce dalla ricerca accurata delle materie prime e di una profonda innovazione dello sviluppo e della ricerca.
Ma c'è un ingrediente segreto che fa in modo che questi prodotti siano cosi apprezzati e che facciano parte dell quotidiano di ogni famiglia, è la passione che,  unita a tutte le risorse aziendali donano a noi e alle nostre famiglie un prodotto eccellente.
Veniamo dunque ai prodotti che l' azienda ci propone.
Una vasta gamma di dolcezze a cui nessuno di noi potrà resistere.
L' ampia gamma di prodotti si suddivide principalmente in cinque varianti che sono:




Come avrete potuto vedere PATTINI offre un ampia gamma di prodotti in grado di soddisfare davvero tutti i membri della famiglia.
Ora vi mostrerò cosa l' azienda mi ha inviato a scopo valutativo e devo ancora ringraziare per l' abbondanza e la generosità che davvero non mi aspettavo.

Lascio immaginare a voi la mia faccia quando ho aperto queste scatole.
Nel frattempo assaggio e traggo le mie conclusioni su questo prodotto a me nuovo io vi lascio tutti i link utili dell' azienda in modo tale da poter facilmente interagire con loro.
Ma voglio lasciare un ringraziamento particolare all' azienda e allo staff per avermi concesso questa opportunità cosi dolce.
GRAZIE ANCORA DI CUORE!!!!!!!


Io vi rimando alla prossima dolcissima recensione e aspetto le vostre impressioni su questi prodotti.
Un bacio a tutti voi
Mary.














17 commenti:

  1. mamma mia quante bontà... mi piacerebbe proprio assaggiare una di quelle tortineeee

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Appena le assaggerò ti saprò dire di più golosa come sono ora sono in paradiso :)

      Elimina
  2. Che squisitezze,una gamma completissima di prodotto sicuramente ottimi,la tua recensione è davvero interessante.grazie della dritta.

    RispondiElimina
  3. ciaoo in effetti da quelli che ho assaggiato posso dire che sono davvero ottimiiiii.

    RispondiElimina
  4. Cara Mary io sono una fanatica del dolce a tutti i costi e provo ogni tipo di prodotto che viene immesso sul mercato ma questi che ci proponi mi sono sfuggiti. Devo rimediare grazie della dritta

    RispondiElimina
  5. Wow quante cose buone! Non conoscevo quest'azienda

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao io la conoscevo solo di nome ma la sto apprezzando davvero molto.

      Elimina
  6. Wow! davvero una gran varietà di dolci! Non conoscevo quest'azienda ma credo andrò in cerca di qualche prodotto per provarli!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono squisiti provare per credere,te li consiglio <3

      Elimina
  7. Adoro ogni tipo di dolcetto e questi non li ho mai assaggiati!
    Dovrò porre rimedio, sembrano davvero gustosi!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. te li consiglio cara sono davvero squisitiiiiiiiiiiiii

      Elimina
  8. quante cose buoneeee :) che delizia :) mai assaggiati di questa marca lo devo fare assolutamente :)

    RispondiElimina
  9. Devono essere esremamente golosi e buoni *_*
    Mi piacerebbe acquistarne un paio!

    RispondiElimina
  10. Mh che bontà questi prodotti saranno sicuramente buonissimi!

    RispondiElimina
  11. Ciao Mery quante belle delizie che mi proponi!
    Questa azienda non la conosco e sono molto felice che me l'hai presentata!
    Complimenti per il post!
    Bacione
    La Fra

    RispondiElimina
  12. ma quante bontà offre questo brand, tra tutte la mia preferita credo sia la torta al limone, io adoro tutti i dolci al limone

    RispondiElimina

sito