lunedì 14 luglio 2014

Spumone al caffè aromatizzato al cioccolato e nocciola

Buon pomeriggio amici, come già vi ho parlato in un precedente post, ho avuto modo di collaborare per la seconda volta con 1808.it caffè molinari e ne sono davvero felice perchè sono prodotti di ottima qualità ed io sono fiera di parlarvene.
Oggi voglio presentarvi una ricetta tipica Salentina che ho rivisitato a mio modo inserendo il CAFFE' MOLINARI SWEET BREAK AL CIOCCOLATO E NOCCIOLA e devo dire che il risultato è stato eccellente.
Questa miscela è davvero molto profumata con un gusto cremoso e delicato, io me ne sono innamorata e sono certa che lo farete anche voi.
Ora vi mostrerò gli ingredienti per questo dolce squisito,sono certa che lo proverete anche voi.
Ingredienti per circa 8 pirottini monoporzione:

300ml di latte
4 uova
200 gr di zucchero
una bustina di vaniglia
1 tazzina di CAFFE' MOLINARI SWEET BREAK CIOCCOLATO E NOCCIOLA
Bene, il primo passaggio da effettuare è dividere gli albumi dai tuorli e cominciare a montarli con un cucchiaio di zucchero fino ad ottenere un composto cosi'.
Nel frattempo scaldate il latte.
Cominciate poi ad inserire nella ciotola il restante zucchero, la vanillina e i tuorli d' uovo.
e poi aggiungete la tazzina di caffè.
Il latte che avete riscaldato precedentemente ( mi raccomando lasciatelo raffreddare prima di aggiungerlo)
A questo punto aggiungete delicatamente gli albumi montati a neve dal basso verso l'alto 
fino ad ottenere un composto cosi'.
Prendete il composto e dividetelo nei pirottini poi metteteli in freezer per un paio d' ore e tirateli fuori cinque minuti prima di servire.
Il risultato finale è davvero strepitoso,un aroma di caffè avvolto da un sentore di nocciola e cioccolato, che dire un dolce fresco, adatto ai periodi estivi e per non fare mai mancare quel pizzico di dolcezza di cui abbiamo bisogno.
Voglio fare un ringraziamento particolare alla 1808.it caffè molinari per avermi dato fiducia ancora una volta e ,confermo il mio parere super positivo per questi prodotti che vi consiglio vivamente di provare.
Nel vastissimo E-COMMERCE potrete trovare prodotti in base ad ogni vostra esigenza,
dal caffè classico in polvere agli aromatizzati, alle cialde e persino il caffè bio.
Insomma un azienda davvero in grado di accontentare tutti.
Io vi invito inoltre a diventare fan sulla pagina facebook 1808.it.
Mi raccomando continuate a seguirmi perchè vi presenterò altre squisite ricette con le nuove miscele 1808.it
Alla prossima, baci mary!!!!!









5 commenti:

  1. Vado a visitare l'azienda al sito per conoscere i prodotti...intanto ti faccio i complimenti per la ricetta veramente molto gustosa

    RispondiElimina
  2. uhhhh non ho mai provato questo spumone... deve essere troooppo buono! devo provare a farlo!

    RispondiElimina
  3. Cara Mary, con questo spumone hai deciso di prendermi per la gola!!! Devi sapere che io amo il caffe', lo scelgo sempre nei dessert e nel gusto gelato, quindi questa tua ricetta me la sono gia' segnata sul mio quadernetto culinario, da replicare quanto prima!

    RispondiElimina
  4. Ma questa ricetta è davvero deliziosa!! Devo assolutamente rifarla sicuramente con Caffè Molinari, un ottimo caffè!!!

    RispondiElimina
  5. Il caffè unito al dolce? Una mia passione da sempre e tu con questa tua gustosa ricetta mi hai conquistata! Ti rubacchio subito l'idea da offrire ai miei ospiti per la prossima cena con amici

    RispondiElimina

sito