mercoledì 27 agosto 2014

Semifreddo alla crema chantilly aromatizzato al caffè

Miei carissimi amici eccoci qui sono tornata dopo la pausa estiva con una nuova ricetta golosa e fresca.
Il mio ingrediente segreto oggi è Caffè molinari aroma break gusto irish cream.
Vorrei presentarvi questa miscela davvero molto particolare che ho trovato davvero sublime, un profumo particolare e avvolgente ottimo da solo ma veramente validissimo nella preparazione di dolci.
Oggi vi presento il semifreddo alla crema chantilly aromatizzato al caffè.
Un dolce molto semplice ma veramente gustoso per accompagnare queste ultime serate estive.

Ingredienti:

una base di pan di spagna (qui per la ricetta)
500 ml di panna
mezzo litro di crema pasticcera
una tazzina di caffè aroma break irish cream

Per la bagna:
500 ml di acqua
200 gr di zucchero
una fialetta di rhum
Il primo passaggio da effettuare è preparare la bagna in modo tale che possa raffreddarsi nel frattempo.
Portate ad ebollizione l'acqua e lo zucchero e quando è raffreddata aggiungete la fialetta di rhum.

Cominciate a montare la panna e una volta montata aggiungete la crema pasticcera e la tazzina di caffè.
Nel frattempo la crema monta procuratevi una vaschetta di gelato e tagliate il pan di spagna a forma.
Passiamo all' assemblaggio del dolce dunque mettete sul fondo della vaschetta uno strato di pan di spagna e bagnatelo con la bagna al rhum, stendete uno strato di crema al caffè e procedete cosi a strati finchè non avrete raggiunto l' estremità della vaschetta.
Ponete in freezer per circa tre ore e ricordatevi di estrarlo dal freezer un pochino prima di servire.
Questo è il risultato finale e vi assicuro che è andato a ruba.

Io voglio ringraziare ancora la 1808.it caffè molinari per questa seconda collaborazione grazie alla quale ho potuto provare delle miscele davvero uniche e particolari e vi invito a visitare il sito e-commerce che è davvero ricchissimo di prodotti che potrete acquistare comodamente seduti sul vostro divano.
Io vi saluto e vi aspetto alla prossima ricetta!!!!!!!



2 commenti:

  1. piacere sono nuova, mi unisco alle tue lettrici, se ti va passa da me http://torella88.blogspot.it/

    RispondiElimina

sito