martedì 23 settembre 2014

Tortino di ballerina al mango con crema di latte al rhum

Buonasera amici, oggi mi sono imbattuta in un esperimento per me del tutto nuovo, fare un dolce con un dolce,si avete capito bene ho accettato la  sfida di FREDDI DOLCIARIA che mi ha chiesto di creare dei dolci con i loro prodotti.
Quindi ho deciso di provare e ne è venuto fuori un dolce delizioso!
Ecco cosa vi servirà

Ingredienti per la crema di latte al rhum:

100 ml di latte
100 ml di panna
un cucchiaio di farina
un cucchiaio di zucchero
una fialetta di aroma vaniglia
mezzo bicchierino di rhum per dolci

Per la base 4 BALLERINE FREDDI AL MANGO

Preparazione:
Mettete a bollire il latte insieme alla fialetta di aroma vaniglia e il rhum, nel frattempo in un pentolino unite la farina e lo zucchero e mescolate.
Versate a filo il latte nel pentolino con la farina e lo zucchero e mescolate con una frusta per evitare i grumi.
Ponete il pentolino sul fuoco e continuate a mescolare fino a quando la crema non si sarà addensata.
Lasciate raffreddare la crema e nel frattempo montate la panna ben ferma, unite la panna alla crema di latte(mi raccomando fatela raffreddare bene) mescolando dal basso verso l' alto per non smontare il tutto.
Prendete ora le BALLERINE FREDDI AL MANGO e tagliatele a strisce dal lato più lungo e foderate uno stampino monoporzione in questo modo
Alternate un cucchiaio di crema e dei pezzettini di ballerina e ricoprite l' ultimo strato con altri pezzetti di ballerina.
Ponete in frigo a riposare per qualche ora ed ecco il risultato.
In realtà non avevo mai pensato a creare un dolce con dei prodotti finiti  ma è stato davvero divertente oltre che buonissimo.
Ma le ricette non sono finite qui c'è ne sono altre in programma restate con me!!!!!



16 commenti:

  1. Che idea carina preparare il dolce nel dolce!!! Devo provare anche io!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non ci credevo neanche io ma alla fine è stato un successo

      Elimina
  2. Wow! Fantastica ricetta che avrà reso queste superlative metendine che già conosco, ancora più buone!
    Ottima idea da copiarti sicuramente!

    RispondiElimina
  3. Ho lo stomaco che bronzo la, l'acquolina in bocca, e non so se fartene una colpa o una merito :D ovviamente scherzo, mi hai dato un ottimo spunto, devo cercare un rivenditore e provare queste merendine che mi attirano tantissimo! :) baci!

    RispondiElimina
  4. questa tua ricetta è spettacolare. Amo le ballerine della freddi anche se il mio preferito è la versione alla ciliegia

    RispondiElimina
  5. sto morendo di fame, e vedo ciò.. credo che ora dovrò uscire a cercarlo perchè ha un aspetto delizioso!!

    RispondiElimina
  6. Questo tortino con ripieno all' interno...uhmmm, deve essere una vera delizia. Ottimo abbinamento, carissima :-)

    RispondiElimina
  7. COnosco molto bene i loro prodotti, creo dei dessert da leccarsi i baffi :) Ma anche questo non è male!

    RispondiElimina
  8. mmm sai che bontààà.... sei stata bravissima! complimenti!

    RispondiElimina
  9. Un ottima ricetta per degli ottimi prodotti .. bravissima!

    RispondiElimina
  10. slurp cosa vedono i miei occhi e cosa "sentono" e "immaginano" le mie papille gustative *_* non puoi tentarmi cosìììì!

    RispondiElimina
  11. Una vera goduria questo tortino! Un inno alla dolcezza Freddi che hai ben valorizzato preparando questa golosità!

    RispondiElimina
  12. Buonissimo questo tortino!!! Ti rubo la ricetta :)

    RispondiElimina
  13. Buonissimo questo tortino, questi prodotti devono essere ottimi. Molto particolare e gustosa la ricetta

    RispondiElimina
  14. mai assaggiata questa briochina...

    RispondiElimina

sito