lunedì 15 settembre 2014

Bontà di Altamura le mie ricette per voi

Buonasera amici eccoci per un nuovo gustoso appuntamento sul mio blog.
Questa sera vi presenterò meglio i prodotti che ho ricevuto da Bontà di Altamura
Le fettucce trafilate al bronzo una pasta ruvida e porosa che si sposa con ogni sugo trattenendo il sapore artigianale della pasta.

                             FETTUCCE COZZE GAMBERI E RUCOLA

Ingredienti per 4 persone:
1 kg di cozze
7 gamberoni
mezzo chilo di pomodorini
un mazzetto di rucola 
mezzo bicchiere di vino bianco
olio
aglio
peperoncino q.b.

Preparazione:
Cominciamo con il lavare e pulire le cozze,nel frattempo, in una pentola mettete l' olio uno spicchio di aglio e un pò di peperoncino e quando è ben rosolato aggiungete le cozze e lasciate andare finchè non si aprono.
Prendete ora una padella ampia e fate anche qui la stessa base di olio aglio e peperoncino e aggiungete 4 dei gamberi puliti in precedenza e tagliati a tocchetti.
Sfumate i gamberi con il vino e aggiungete le cozze sgusciate e i pomodorini tagliati a tocchetti.
Lasciate cuocere circa 15 minuti e nel caso allungate con mezzo bicchiere di acqua di cottura delle cozze, negli ultimi cinque minuti di cottura aggiungete la rucola e spegnete il fuoco.
A questo punto non vi resta che cuocere la pasta , condirla e gustarla.



Ma siccome solo il primo ci sembrava poco :) abbiamo deciso di deliziarci con delle semplicissime bruschette con il Pane sforna tupochi minuti in forno per avere un pane caldo come appena sfornato.


Direi un pranzo davvero da re ma non finisce qui continuate a seguirmi per scoprire altre ricette con questi squisiti prodotti.
Io vi aspetto alla prossima e spero che abbiate gradito la mia ricetta.
A presto baciii!!!!!!!

2 commenti:

  1. mi sarebbe piaciuto partecipare al tuo pranzo :) complimenti per le ricette! se ti va passa da me, notte!

    RispondiElimina
  2. Mamma mia ho l'acquolina!! Ci proponi sempre delle fantastiche ricette con ottimi prodotti, complimenti x il tuo lavoro e impegno!!!

    RispondiElimina

sito