giovedì 18 settembre 2014

Cuciniamo insieme con Bontà di Altamura

Eccomi qua con una nuova ricettina per voi,oggi ho preparato un piatto che di solito faccio spesso in particolar modo d' inverno .
Il mio aiutante in cucina oggi è Bontà di Altamura con la sua squisita pasta che ho già avuto modo di apprezzare qualche giorno fà.
Il piatto che vi presento oggi è un classico, sto parlando di pasta e fagioli che oggi ho preparato utilizzando i cavatelli.

Ingredienti (4 Porzioni):

400 gr di fagioli (io uso i barattoli )
300 gr di cavatelli
1 carota media
1 cipolla piccola
olio di oliva
1 gambo di sedano
30 gr passata di pomodoro
Sale q.b.
Pepe q.b.

PREPARAZIONE:

Prepariamo la base tritando insieme la carota ,la cipolla e il sedano mettiamo in una pentola con olio di oliva e lasciamo dorare per bene il soffritto.
Fatto questo aggiungiamo la passata di pomodoro e lasciamo cuocere per 10 minuti dopodiche aggiungeremo i fagioli e un litro e mezzo di acqua, lasciate cuocere per circa mezz'ora poi aggiungete i cavatelli e lasciate cuocere mescolando di tanto in tanto una volta cotta la pasta salate e pepate a piacere. 
Ed ecco a voi una gustosissima pasta e fagioli che ho deciso di accompagnare con gli  Sfizietti all' olio come crostini ed è stato un abbinamento più che azzeccato.

Ma oggi vorrei presentarvi un altro prodotto che mi ha piacevolmente sorpresa, sto parlando della Focaccia pomodoro e olive una vera bontà credetemi, basta riscaldarla in forno a (220°c) per 12 min per avere una focaccia come appena sfornata.


Io vi lascio alla prossima mi raccomando seguitemi, ci sono altre ricette e tanti altri nuovi prodotti che devo mostrarvi.
un bacio Mary.

1 commento:

  1. A casa mia la pasta e fagioli la facciamo senza pomodoro.. :D Però devo provare questa ricetta! :)

    RispondiElimina

sito