lunedì 6 ottobre 2014

Corvezzo.. amore per il vino

Dietro ogni prodotto c’è un mondo che il cliente non vede, un mondo fatto di sacrifici e impegno: è questo ciò che a me piace raccontare, quello che gli altri non vedono.
Il protagonista della mia storia di oggi è CORVEZZO WINE.

Per fare un ottimo vino non basta la materia prima. C’è bisogno di tanto impegno e passione, e oggi sono qui per presentarvi una famiglia che ha fatto della propria passione un lavoro. 
LA FAMIGLIA CORVEZZO

Una storia che comincia agli inizi del Novecento con l’antenato GIUSEPPE CORVEZZO, che iniziò l’attività nella stupenda cornice dei vigneti di Villa Morosina di Motta di Livenza. Nel 1960 il figlio GIOVANNI fondò l’attuale sede di Cessalto, portata in auge negli anni Novanta dal nipote Renzo.



Oggi ai figli GIOVANNI e KATIA è affidato il prestigioso compito di custodire i valori della famiglia e rendere onore alle tradizioni del passato, pur avvalendosi delle moderne tecnologie, come testimoniano l’impianto fotovoltaico e la struttura realizzata con materiali ecocompatibili.

Un vino pregiato si ottiene non solo con uve di grande qualità, ma anche con l’ambiente in cui viene prodotto, dalla vinificazione alla spumantizzazione. La CANTINA CORVEZZO sposa alla perfezione le più moderne tecniche di lavorazione con l’eleganza degli arredi molto suggestivi.

È importante dire che la concimazione dei terreni avviene senza l’utilizzo di concimi chimici e diserbanti: questo fa sì che dai campi alle cantine, la filosofia dell’azienda sia totalmente ecologica. 



Ma passiamo ora alla collezione dei vini presenti in cantina, che si dividono principalmente in cinque categorie. 



Questa è la vasta gamma di pregiati vini che CORVEZZO ci offre ma non solo, prima di mostrarvi cosa mi hanno gentilmente inviato vorrei mettervi al corrente che oltre al sito istituzionale, CORVEZZO ha anche un sito interamente dedicato al turismo enogastronomico, vi sto parlando di WINE TOUR CORVEZZO 
Attraverso il tour potrete ammirare i meravigliosi casoni ma anche un bellissimo agriturismo insomma visitando il sito scoprirete un vero e proprio percorso di piacere.

Come avrete già capito CORVEZZO WINE è un vero e proprio tour del gusto.
Ora vi mostro le meraviglie che mi sono state inviate.

Molto presto vi mostrerò i miei abbinamenti con questi prestigiosi vini ma nel frattempo vi invito a visitare non solo il SITO ISTITUZIONALE ma anche la PAGINA FACEBOOK.
E non dimenticate di fare un salto nel sito WINE TOUR CORVEZZO dove potrete ammirare le tante bellezze della famiglia CORVEZZO.
Io ringrazio di cuore la famiglia Corvezzo per questa splendida opportunità che mi ha dato e per avermi fatto scoprire dei prodotti davvero eccellenti.
Io vi saluto e vi aspetto presto per mostrarvi  i miei abbinamenti con CORVEZZO WINE.











1 commento:

  1. grazie per le info... io sono un'appassionata del buon vino :D

    RispondiElimina

sito