venerdì 3 ottobre 2014

Pane morbido al latte con Dolci&Pani

Cari amici oggi giornata ricchissima di nuove ricette e allora ve ne propongo un ' altra che non è proprio tutta farine del mio sacco ma ho avuto un ottimo aiutante, sto parlando di DOLCI&PANI.
Eh si amici oggi vi presento un altro dei suoi magici preparati ed in particolar modo vi presenterò il PREPARATO PER PANINI MORBIDI AL LATTE.
Un preparato che, con l' aggiunta di soli due semplici ingredienti quali acqua e lievito e il praticissimo foglio di istruzioni interno, ci dà la possibilità di preparare a casa nostra, panini al latte come se fossero appena usciti dal negozio di un fornaio.
Non ci credete? bè state a guardare.
Mescolate il preparato con 50 gr di lievito di birra e 450 gr di acqua ( dosi per una busta di preparato da dimezzare se ne fate metà).

Impastate fino ad ottenere un impasto omogeneo che lascerete riposare per 15 minuti.
A questo punto spezzettate la pasta per formare dei panini o fate una treccia come ho fatto io, ma potrete modellarla come più vi piace.


Adesso lasciate lievitare per circa un ora, dipende molto dalla temperatura,
Per la cottura infornate a 200° per circa 20 minuti ma mi raccomando, appena infornate dovrete spruzzare i vostri panini con abbondante acqua.
Ed ecco il mio meraviglioso pane al latte.


Bello vero? ottimo accompagnato a creme spalmabili e marmellate un vero pane al latte degno di un panettiere.
Grazie a DOLCI&PANI per avermi fatto provare questi preparati che sono ottimi davvero!!




Nessun commento:

Posta un commento

sito