lunedì 6 ottobre 2014

Pfarrhof Lago di Caldaro Scelto 2013

                       Cari amici questa sera ho l'onore di poter ospitare nel mio blog:
                                                    KELLEREI KALTERN

Ed in particolar modo voglio parlarvi di Pfarrhof Lago di Caldaro Scelto 2013

Un buon bicchiere di vino si sa, allieta le nostre serate tra amici o magari ci fa compagnia davanti al fuoco di un caminetto acceso ed è importante saper scegliere.
In questo ci aiuta KELLEREI KALTERN 
Ed è per questo che oggi voglio parlarvi di questo vino che, recentemente ha ottenuto il premio
"I TRE BICCHIERI DI GAMBERO ROSSO"

La KELLERI KALTERN-CALDARO fu fondata nel 1906 e appartiene alla più grande azienda dell' Alto Adige.

Intorno allo splendido panorama del lago di Caldaro i suoi soci gestiscono il cuore della zona vitivinicola dell' Alto Adige.
I vigneti di PFARRHOF E CASTEL GIOVANNELLI sono i due vigneti di punta della tenuta.
Il vino che vado a presentarvi oggi è dell' annata 2013 che, grazie all' inverno fresco e piovoso ha permesso un germogliamento delle viti nel periodo consueto e la maturazione ha portato alla raccolta di uve sane e mature .

Un vino dal colore rosso brillante e dall' intenso profumo fruttato ma con un retrogusto amaro che rende questo vino piacevole da assaporare anche fuori pasto ma è ottimo per accompagnare antipasti o formaggi freschi e carni bianche.
Io l'ho abbinato ad uno sformato di patate, prosciutto e formaggio.
Inutile dire che è stato molto gradito dai miei ospiti.

Il colore rosso rubino e il profumo intenso e persistente rende questo vino davvero amabile.
Io vi consiglio  di visitare il sito SHOP ON-LINE per acquistare in tutta comodità i loro vini e perchè no, fate un giro sulla PAGINA FACEBOOK.









Nessun commento:

Posta un commento

sito