martedì 25 novembre 2014

Bergader.... la Baviera in tavola

Cari amici oggi è proprio uno di quei giorni in cui ho voglia di coccolarmi e chi mi conosce come voi ormai sa che io amo mangiare bene ed è per questo che oggi voglio parlarvi di un prodotto che ho provato qualche giorno fa e che mi ha davvero deliziato il palato.
Sto parlando di BERGADER.

















Una grande storia che comincia nel lontano 1902 quando Basil Weixler diede vita al suo piccolo caseificio a Waging dando vita cosi' ad una tradizione familiare consolidata oramai nel tempo.
La grande passione e la creatività che ha sempre contraddistinto BERGADER negli anni, continua tutt' oggi a dare vita a degli ottimi prodotti conosciuti in tutto il mondo.













BERGADER è oggi un azienda leader nel settore e vanta una vasta espansione nel banco taglio ma anche all' interno di banchi frigo self-service.
La vasta espansione è dovuta alla grande attenzione e cura nella produzione sempre attenta anche alle tematiche della sostenibilità ambientale.
Ancor più importanti sono le fasi di lavorazione che, talvolta vengono seguite passo passo dai maestri caseari che con cura e passione sanno miscelare sapientemente gli ottimi ingredienti per dare il giusto sapore a questi formaggi.
Ma veniamo ora ai prodotti in maniera specifica,BERGADER offre alla propria clientela italiana cinque varietà di prodotti tra cui:
Bergader Edelpilz e Bergader Dolce
Bergader Cremosissimo
Bergader Basils Affumicato
Bianco
Bergader Caciotta
Bergader Dolce & Piccante















Vorrei ora mostrarvi le delizie che l'azienda mi ha inviato a scopo valutativo.
BERGADER CREMOSISSIMO è un formaggio che, come dice la parola stessa, ha una cremosità sorprendente ottenuta grazie ad un latte ricco e denso e ad una stagionatura naturale.
Un formaggio ideale da gustare da solo per assaporarne tutta la sua infinità bontà.

BERGADER EDELPIZ è un formaggio erborinato caratterizzato da una piacevole nota piccante adatto per essere gustato da solo o per la preparazione di piatti caldi.
Si presenta nella pratica vaschetta di 100 gr che potrete trovare comodamente nel banco frigo del vostro supermercato.
BERGADER DOLCE è un formaggio erborinato dal gusto deciso e molto versatile in cucina e da sottolineare che sono preparati senza l' aggiunta di additivi artificiali.
Il mio parere su questi formaggi è estremamente positivo sono davvero dei prodotti ottimi sia da gustare semplicemente da soli o come ingrediente speciale per le vostre ricette.
Prossimamente vi mostrerò alcune ricette create con questi ottimi prodotti ma intanto vi invito a diventare fa della PAGINA FACEBOOK ma soprattutto a visitare il SITO dove, oltre a poter conoscere i loro prodotti potrete partecipare alla raccolta punti con cui potrete ricevere bellissimi premi.
Io vi saluto e vi aspetto presto per ingolosirvi con delle squisite ricette.
A presto Mary.



1 commento:

  1. Ho provato anch' io questi formaggi con estrema soddisfazione, tutti buoni, anche se i miei preferiti
    sono gli erborinati :-)

    RispondiElimina

sito