martedì 31 marzo 2015

Antica Pasticceria Muzzi... profumo di tradizione

Buonasera miei cari amici, siamo oramai quasi giunti alla Pasqua e tutti noi ci stiamo preparando a questa festivita' che riunisce sempre la famiglia.
In questo periodo e' tradizione che ogni regione prepari i suoi dolci tipici per accompagnare questa santa festivita' ma c'e' ne uno che accomuna tutti da nord a sud e lega tutti gli Italiani con un filo invisibile fatto di tradizione.
Sto parlando della colomba ma oggi voglio presentarvi una colomba davvero speciale che mi ha molto molto impressionata e nasce dalle mani sapienti di MUZZI ANTICA PASTICCERIA.
Una realta' che ho avuto modo di conoscere solamente pochi giorni fa e che mi ha affascinata sin da subito per l' eleganza e la classe con cui presenta i propri prodotti ma non solo.
Leggendo sul sito come sempre faccio mi sono soffermata a leggere un po' la storia perche' mi affascina sapere come le cose prendono vita e mi sono chiesta quanti sacrifici ci fossero dietro una realta' cosi antica che risale addirittura al 1795 quando tutto prese vita da un piccolo laboratorio di confetteria.
La storia di MUZZI ANTICA PASTICCERIA e' davvero lunga e ricca di successi che sono diventati tali solo grazie all' impiego di materie prime di altissima qualita' e una lavorazione che , pur rispettando i piu' moderni standard di produzione lascia invariata la tradizione.
Cio' che mi ha colpito di piu'e' la cura e l'attenzione nell' impiego delle materie prime come le uova che vengono utilizzate fresche ogni giorno, cosa non da poco  e' che si nota subito assaggiando i prodotti.
Una menzione particolare voglio riservarla al packaging che sappiamo essere spesso la prima cosa che ci attrae quando comperiamo un prodotto e non posso non mostrarvi la bellezza assoluta dei prodotti  MUZZI ANTICA PASTICCERIA
Le confezioni sono davvero bellissime e sono ottime da regalare per fare davvero una bella figura.
Ma ora sono entusiasta di mostrarvi le meraviglie che ho ricevuto io, un prodotto secondo me davvero nuovo e che io personalmente non avevo mai assaggiato in questa versione ma credetemi mi ha davvero stupita.
Questa colomba fa parte dei prodotti lievitati di MUZZI ANTICA PASTICCERIA ma la gamma di lievitati mi ha stupito in particolar modo perche' propone la classica colomba ma in tantissime versioni tutte nuove come ad esempio il gusto champagne,birra,al limoncello con canditi senza insomma una varieta' davvero ampia in grado di soddisfare anche i palati piu' esigenti.
Ma veniamo alla squisita  COLOMBA ESOTICA che ho avuto modo di assaggiare in occasione della Domenica delle Palme e credetemi, sono rimasta colpita non solo dalla confezione curata ed elegante di cui prima vi parlavo  ma, dal profumo e dal sapore cosi genuino e delicato.
Un impasto dorato , morbido dal gusto davvero particolare.
L' impiego di materie prime di primissima qualita' danno a questo prodotto un gusto unico e inimitabile e l' aggiunta di pezzetti di frutta esotica come ananas, mango, papaya e guava le donano un gusto a mio parere eccezionale.



Oltre al profumo che ha inondato la nostra tavola e' stato il sapore davvero protagonista di questo assaggio, io personalmente credo che sia un prodotto di altissimo valore si nota subito la freschezza e la genuinita' degli ingredienti e la morbidezza e' qualcosa di davvero unico a mio parere.

 Io vorrei ringraiare di cuore MUZZI ANTICA PASTICCERIA per avermi dato l' occasione di provare un prodotto artigianale davvero unico e secondo me inimitabile dalla qualita' altissima a cominciare dalle materie prime che rendono questo prodotto davvero squisito al confezionamento che lo rende inoltre elegante e raffinato.
Vorrei invitarvi a visitare il sito MUZZI ANTICA PASTICCERIA per scoprire le tantissime varieta' di colombe ma anche un' ampia gamma di uova elegantemente confezionate.
Inoltre vi ricordo che MUZZI ANTICA PASTICCERIA e' presente anche su facebook con le pagine dedicate 


Ma per chi si trovasse in zona vi lascio gli indirizzi dei negozi
Negozio e Bar-Pasticceria
Dolce Trivio
in Via Mazzini 7
06034 a Foligno (PG)
Tel: 0742/352243


Negozio e Bar-Pasticceria
Muzzi Antica Pasticceria
in Via Roma, 38
06034 a Foligno (PG)
aperto tutti i giorni con orario
7:00 – 13:00 e 15:00 – 20:00
Tel: 0742/340380

1 commento:

  1. bellissima idea regalo per le persone che amiamo! sei la benvenuta, passa a trovarmi :)

    RispondiElimina

sito